DIRITTO CIVILE

avvocati, studio legale, diritto a Monza e Milano

Diritto civile - Monza Brianza


La caratteristica più importante dello Studio Legale Garito, oltre alla grande competenza in materia di Diritto civile e di famiglia, è soprattutto l'impegno assoluto dell'Avvocato Maria Nunzia Garito nel creare un rapporto di totale
fiducia ed empatia con i propri clienti.

Consulenza alle aziende


Lo Studio Legale Garito fornisce assistenza legale alle imprese, sia giudiziale sia stragiudiziale. Con professionalità e competenza sono affrontate questioni legate alla contrattualistica, alla gestione delle crisi, al recupero del credito e alle dinamiche aziendali in generale. L'Avvocato Maria Nunzia Garito ha collaborato lungamente con numerose aziende, trattando in prima persone queste problematiche complesse.

Recupero crediti


Il recupero crediti è un'attività che mira a ottenere il pagamento di un credito (totale o parziale), sia quando il debitore rifiuta di onorarlo, sia quando si trova in una situazione di momentanea difficoltà ad adempiere la sua obbligazione. In ogni caso, prima di intraprendere la via giudiziaria, nella maggior parte dei casi, si tenta di risolvere il problema in via “bonaria” ottenendo un adempimento anche parziale in tempi ragionevoli.

Infortunistica stradale


Lo Studio Legale Garito si occupa anche di infortunistica stradale, ovvero una specializzazione finalizzata a consigliare e assistere tutti coloro che per qualsivoglia ragione hanno subito un incidente stradale, un infortunio o, in linea generale, hanno subito dei danni per responsabilità altrui. In particolare, affronta la questione del risarcimento danni sia in sede civile che penale (rappresenta la parte offesa in sede penale ) e della responsabilità medica.

Condominio


Secondo la legge italiana, il condominio è un istituto che indica comproprietà sulle parti o degli edifici che sono composti da più unità immobiliare (per esempio un appartamento). Il condominio è disciplinato dal codice civile italiano. La legge 11 dicembre 2012 n. 220 (“Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici”), entrata in vigore il 18 giugno 2013, ha riformato alcuni aspetti della materia, recependo gran parte della giurisprudenza e svecchiando la disciplina dell'istituto.
Per richiedere un preventivo, scrivere a avvgarito@yahoo.it o chiamare a  339 6451188
Share by: