CONDOMINIO

avvocati, studio legale, conflitti condominio a Monza e Milano

Avvocato di Monza esperto in recupero spese condominiali


All'interno dei condomini si generano spesso conflitti, provocati dalle divergenze di opinioni tra i condomini e dalla tendenza di questi ultimi a far prevalere i propri interessi rispetto a quelli collettivi, minando ai rapporti di vicinato e alla pacifica convivenza tra chi abita nello stesso stabile. 
Le controversie condominiali rappresentano una delle più frequenti cause di litigiosità e portano spesso a lunghe vertenze legali: l'Avv. Maria Nunzia Garito dedica particolare attenzione a questo settore, facendo del suo Studio Legale di Monza un punto di riferimento per il recupero di spese condominiali, l'impugnazione di delibere assembleari, il risarcimento danni in caso di rumori molesti, etc.

Recupero spese


Il mancato pagamento delle spese condominiali è un elemento di grande instabilità all'interno di un condominio. È sempre importante che l'amministratore disponga delle somme necessarie alle attività di gestione e manutenzione, ma talvolta accade che i ritardi nei pagamenti di alcuni condomini comportino spiacevoli conseguenze anche per coloro che sono in regola: Studio Garito di Monza offre un'accurata assistenza legale in materia, puntando ad un tempestivo recupero spese nei confronti dei condomini morosi per evitare che scoperti eccessivi pregiudichino i servizi del condominio.

Decreti ingiuntivi


Quando sono presenti delle quote condominiali non pagate, l'amministratore del condominio (o supercondominio) ha la possibilità di chiedere e ottenere un decreto ingiuntivo contro il moroso. 
La procedura prevede che l'amministratore agisca per il recupero delle spese contro il condomino moroso attraverso un ricorso per decreto ingiuntivo, anche senza preventiva messa in mora: lo Studio Legale Garito offre assistenza sia per l'invio della richiesta al Giudice, motivata e corredata da prove, finalizzata all'emissione del decreto ingiuntivo (ex art. 633 c.p.c.), sia per l'impugnazione dei decreti ingiuntivi.
Fissate un appuntamento per essere assistiti in un contenzioso condominiale
Share by: