CONDOMINIO

avvocati, studio legale, conflitti condominio a Monza e Milano

Conflitti condominiali
in provincia di Monza 


All'interno dei condomini si generano spesso conflitti, provocati dalle divergenze di opinioni e dalla difesa degli interessi personali dei singoli condomini. Le controversie condominiali rappresentano una delle più frequenti cause di litigiosità e portano spesso a lunghe vertenze legali.

Recupero spese


Il mancato pagamento delle spese condominiali è un elemento di grande instabilità all'interno di un condominio. È sempre importante che l'amministratore disponga delle somme necessarie alla corretta gestione del condominio, ma talvolta accade che i ritardi nei pagamenti di alcuni condomini comportino spiacevoli conseguenze anche per coloro che sono in regola con i pagamenti. È dunque fondamentale affrontare tempestivamente il tema del recupero spese nei confronti dei condomini morosi, proprio per evitare di trovarsi con scoperti eccessivi da parte loro, che potrebbero pregiudicare anche i servizi del condominio.

Decreti ingiuntivi


Quando sono presenti delle quote condominiali non pagate, l'amministratore di condominio (o del supercondominio) ha la possibilità di chiedere e ottenere un decreto ingiuntivo contro il moroso. La procedura prevede che l'amministratore agisca contro il condomino moroso attraverso un ricorso per decreto ingiuntivo, anche senza preventiva messa in mora. Il ricorso per decreto ingiuntivo è una procedura prevista dal c.p.c. all'art. 633, ovvero una richiesta al Giudice, motivata e corredata da prove, finalizzata all'emissione del decreto ingiuntivo. Lo Studio Legale Garito offre assistenza anche in caso di impugnazione dei decreti ingiuntivi di condominio.
In caso di conflitti condominiali, chiamate lo 039 2910146
Share by: