DIRITTO DEL LAVORO

avvocati, studio legale, diritto del lavoro a Monza e Milano

Diritto al lavoro -  Monza Brianza

Diritto del lavoro è quel ramo del diritto che studia la disciplina degli aspetti e i problemi attinenti alla disciplina del lavoro, del rapporto di lavoro e tutte le tematiche a esso collegate. Tale disciplina è nata e si è sviluppata per regolare e attenuare le problematiche sociali sorte con la rivoluzione industriale.

Obbligazioni e contratti

Lo Studio Legale Garito assiste i propri clienti della provincia di Monza e Brianza in materia di obbligazioni e contratti. Per obbligazione s'intende il dovere che grava in capo a un soggetto (debitore) di adempiere a una determinata prestazione patrimoniale in favore di un altro soggetto (creditore). In altre parole, l'obbligazione è un rapporto giuridico in forza del quale il soggetto debitore è tenuto a una prestazione suscettibile di valutazione economica a favore del soggetto creditore. Il soggetto debitore (o passivo) dell’obbligazione non può sottrarsi dall’obbligo di soddisfare la necessità del soggetto attivo (creditore) dell’obbligazione. La fonte precipua dell’obbligazione è il contratto.

Consulenza alle aziende

Lo Studio Legale Garito di Monza fornisce assistenza legale alle imprese, giudiziale e stragiudiziale, avvalendosi delle competenze acquisite sul campo. L'Avvocato Garito per anni ha collaborato con numerose aziende, delle quali ha curato scrupolosamente sia le problematiche legate alla contrattualistica sia quelle legate alla gestione delle crisi, al recupero del credito e alle dinamiche aziendali in generale. Inoltre, ad attestare ulteriormente tali competenze, contribuisce la frequentazione di un corso di specializzazione in Diritto delle società di Capitali. Anche in questo settore lo Studio si avvale di un'ampia biblioteca giuridica, di riviste specializzate e di una banca dati online costantemente aggiornata.
Richiedete una consulenza per la tutela dei lavoratori: 339 6451188o a avvgarito@yahoo.it