DIRITTO MINORILE

avvocati, studio legale, diritto a Monza e Milano

Diritto Minorile Monza


Il Diritto dei Minori comprende un insieme di norme e disposizioni legislative atte a salvaguardare i diritti fondamentali e imprescindibili di soggetti che si trovano o possono trovarsi in situazioni di svantaggio e di difficoltà rispetto a tutti gli altri componenti di una società e necessitano di essere tutelate.

Diritto minorile civile


Le competenze del diritto minorile civile sono concernenti la protezione del minore in situazioni potenziali di pregiudizio o di abbandono. I provvedimenti conseguenti l'accertamento di tali situazioni possono decretare limitazioni all'esercizio della potestà genitoriale, disporre l'affidamento del minore o dichiararne l'adozione. Inoltre, il diritto minorile dichiara l'efficacia di provvedimenti di adozione emessi da autorità straniere in conformità alla Convenzione dell'Aja e a convenzioni bilaterali con altri Paesi. Ha competenza anche nei casi di sottrazione internazionale di minorenni ed è competente nelle cause di affidamento dei figli contesi, nati da un rapporto di convivenza.

L'esperienza dello studio


Lo Studio Legale Garito ha una lunga e articolata esperienza nel campo del diritto di famiglia e, in particolare, nell'ambito del diritto minorile.
L'Avvocato Maria Nunzia Garito per anni ha patrocinato cause inerenti tale ramo del diritto, inoltre ha frequentato anche un Master in diritto di famiglia e dei minori patrocinato dall’AIAF (Associazione Italiana degli Avvocati per la famiglia e per i minori) e numerosi seminari di approfondimento della materia. Attraverso uno studio continuo e approfondito resta costantemente aggiornata sul tema, spinta da grande dedizione e impegno nella difesa dei più piccoli.
Diritto minorile: Per informazioni sulla tutela dei minori, chiamare lo 039 2910146 o inviare una email a avvgarito@yahoo.it
Share by: