RESPONSABILITA’ MEDICO – SANITARIA

avvocati, studio legale, infortunistica a Monza e Milano

Assistenza e Consulenza in ambito di responsabilità medico-sanitaria 
da procurato danno biologico 


Una sezione dello Studio Legale Garito, è dedicata al risarcimento del danno derivante da responsabilità medico-sanitario.
Sempre di più sono le persone che si ritrovano ad essere vittime e a subire danni, anche gravi e permanenti, a causa di errori medici, di diagnosi errate, di interventi eseguiti in maniera non corretta, di disfunzionamento delle strutture sanitarie. Ciò accade sia nel settore della sanità pubblica, che in quello della sanità privata.

L’avvocato Maria Nunzia Garito, anche grazie ad un costante e necessario aggiornamento legato all’evolversi della normativa e, soprattutto, della giurisprudenza, ha acquisito esperienza anche nel settore della responsabilità medico-sanitaria, grazie alla quale è in grado di adattare la propria strategia difensiva e le scelte di natura procedurale e processuale al caso concreto, consentendo cos’ alle vittime ed ai loro familiari di ottenere ristoro rispetto ad ogni pregiudizio subito a causa di:
- errori medici dovuti ad imprudenza, imperizia, negligenza;
- errori diagnostici;
- interventi chirurgici mal eseguiti;
- danno biologico 
- infezioni nosocomiali;
- contagi da emotrasfusione;
- mancati trattamenti o disservizi della struttura ospedaliera, pubblica o privata.

Lo studio legale Garito, grazie alla esperienza ed alla professionalità acquisita negli anni e grazie alla collaborazione con esperti nel campo della medicina legale, è in grado di offrire assistenza, sia nella fase stragiudiziale, che in quella giudiziale, al fine di individuare e seguire il percorso più efficace ed adeguato per raggiungere un equo risarcimento del danno subito.
Anche in questi casi il cliente è assistito nella richiesta di risarcimento danni oltre che in sede civile, anche in sede penale, nel caso in cui sia coinvolto nel processo in veste di parte offesa.
Avete bisogno di una consulenza? Chiamate il +39 039 5160659
Share by: